Get Adobe Flash player

Chi Siamo

Albergo Corallo
di Cacciabue Renato & C. S.n.c.
Via Roma 31
09043 Muravera CA
Tel.: +39 0709933392
Fax : +39 070 7737540 +39 070 9931576
Mobile +39 3931671348
E-mail: info@albergocorallo.it

La struttura

La sua centralità lo rende una base ideale per chi ama visitare le innumerevoli località balneari del territorio, che si snodano lungo gli oltre 40 km di coste che vanno dalla rinomata e meravigliosa e Costa Rei, con le sue spiagge bianche, per arrivare fino a Torre Murtas.

Il parcheggio interno fa si che sia ottimo come punto d’appoggio per i motocilisti che amano le nostre strade tortuose e i panoramici sterrati.
Numerosi i monumenti e i siti archeologici facilmente raggiungibili per organizzare giornate diverse.

Erano i primi anni 50 quando Luciano Cacciabue e Stefano Vacca, imprenditori lungimiranti, decisero, nonostante quegli anni il turismo in Sardegna fosse solo un’utopia, e nel sud dell’isola gli alberghi si potevano contare nelle dita di una mano, di aprire una piccola struttura turistica a Muravera.

Dopo innumerevoli peripezie nel 1957 fu inaugurato l’Albergo Corallo, dotato di 12 camere tutte con acqua corrente calda e fredda e ben tre bagni (conforts che all’epoca erano già al di sopra degli standard).

la struttura era completata da un ristorante ed un bar.
Da allora continui ampliamenti e ristrutturazioni hanno portato l’albergo alla situazione attuale: 48 camere (99 posti letto), tutte dotate di servizi, telefono con possibilità di chiamata esterna, tv color con impianto satellitare, asciuga capelli, riscaldamento, la maggior parte con aria condizionata.
Alcune sono attrezzate per l’accoglienza dei portatori di handicap.

Il ristorante capace di un massimo di 300 coperti è suddiviso in varie sale.
In primavera alle sale interne si aggiunge il giardino, dove sotto una pergola d’edera che ormai ha superato i 40 anni d’età e copre una superficie di quasi 200 metri quadri i clienti possono mangiare al fresco.
Al ristorante è affiancata una pizzeria con forno a legna e una sala ricevimenti capace di circa 200 posti.