Get Adobe Flash player

da Vedere

Il Portico Petretto

Arco in pietra databile alla fine dell'800, atto a sostenente un corridoio coperto che serviva a mettere in comunicazione due case vicine evitando l'attraversamento della strada.

I murales
nelle vie del centro abitato

I murales realizzati dai maestri che hanno partecipato ai concorsi abbinati alla Sagra degli agrumi

la TORRE DEI 10 CAVALLI
Si trova a soli 5 minuti di auto dall'albergo nei pressi della spiaggia di San Giovanni
La Torre dei 10 cavalli o della porta è una struttura difensiva (risalente forse al XVI sec.), dove, si dice, alloggiavano 10 cavalieri con i cavalli. Lo scopo era quello di avvisare i paesani in caso di avvistamento degli invasori Saraceni provenienti dal mare. Vi era inoltre ai piedi della torre, una muraglia, fatta costruire in mezzo alle sterpaglie per contrastare chi, schivando la torre volesse prendere un altro sentiero ed arrivare non visto a Muravera.
Recentemente ristrutturata la torre viene ogni estate festeggiata con una ricostruzione scenica di un episodio regalmente accaduto, la ricacciata a mare, da parte dei villani del Sarrabus, dei mori che tentarono uno sbarco in forze per poter razziare e catturare uomini e donne da rendere schiavi.
Torre salinas
a circa 8 Km dall albergo

Una 7 delle torri che costellano le coste del Sarrabus.
Fa parte del sistema di avvistamento costiero di cui è dotato tutto il sud della Sardegna.
E' a base quadrata, ed è stata recentemente ristrutturata

Gli Stagni
Caratteristiche le incontaminate lagune che fanno da corona alle nostre coste dando riparo a grandi colonie di "fenicotteri rosa"
che con i loro voli e le loro danze permettono di assistere a spettacoli veramente unici.
Numerosi anche i "cavaliere d'italia", i "cormorani", i "Germani reali" e tante altre varietà di anatre e uccelli acquatici.
Gli stagni non solo danno si ricovero a tante specie di uccelli, ma sono anche ricchi di pesci di specie pregiate (Orate, Branzini, Mormore, Cefali) senza dimenticare le favolose cozze, le mitiche ostriche e le vongole, vera prelibatezza per il palato dei buon gustai 
San Vito

Numerosi i portali antichi che è possibile vedere nel centro storico di San Vito, cittadina a 5 minuti di auto dall'albergo

I Commenti sono chiusi